menù

News

Vittoria concorso - ufficio commerciale eco-compatibile Ascotrade

Ascotrade - Sandro Gravili

L’architetto Sandro Gravili ha vinto il concorso relativo alla conversione dell’ufficio commerciale Ascotrade di Pieve di Soligo in un ufficio commerciale eco-compatibile.
La giuria ha espresso la seguente valutazione: La soluzione approfondisce e risolve i temi proposti dal bando mediante un’architettura di interni semplice ma efficace, con una soluzione in linea con le aspettative di un’azienda in forte crescita. Le soluzioni appaiono leggibili e funzionali. È risultata interessante la visione fortemente caratterizzata del concept grafico comunicativo generale e la ricerca sull’eco-compatibilità. Sono stati convincenti per la giuria il nuovo sistema sostenibile di relazione con il cliente e la polifunzionalità degli elementi espositivi. La proposta risulta avere un alto grado di flessibilità e può essere facilmente replicata ed estesa a rete di punti vendita.

Venezia di carta - pubblicazione ricerca

Venezia di carta

Venezia di carta è una “guida” alla Venezia assente. Raccoglie progetti elaborati per la città lagunare tra Ottocento e Novecento non giunti a realizzazione. Costruisce un racconto intorno alle “occasioni mancate” di Venezia. Introdotte da brevi saggi, le schede di presentazione dei singoli progetti imbastiscono un discorso intorno alle idee, alle ipotesi, alle visioni che hanno animato la storia di questa città e ne delineano un’immagine altra.
Il volume, curato da Alessandra Ferrighi, raccoglie 48 progetti per Venezia dal 1797 al 2008.
Sandro Gravili ha contribuito alla pubblicazione presentando i progetti non realizzati di Giancarlo De Carlo relativi alla Nuova sede universitaria di Venezia ed il laboratorio prove materiali per l'istituto Universitario di Architettura di Venezia progettati per la riqualificazione della zona periferica di Mestre, tra Canal Salso e Via Torino, nel 1991.
Lettera ventidue Edizioni - Gennaio 2018

Nuovi progetti sono stati inseriti nella sezione architettura

Nuovi progetti architettonici

I recenti progetti dello studio sono stati inseriti nella sezione architettura: residenze in linea a Bibano; pianificazione urbana, piazza, giardino botanico ed installazione per eventi a Caluso.

A WEEK WITH... Iñaqui Carnicero - Online Magazine

Workshop con Inaqi Carnicero

È online la pubblicazione che raccoglie le esperienze progettuali del workshop internazionale di architettura tenuto da Iñaqui Carnicero con la collaborazione di Sandro Gravili e Federica Alberti presso l’istituto universitario di architettura di Venezia IUAV.

workshop con iñaqui carnicero - iuav

Inaqui Carnicero restauro Macello Madrid

Sandro Gravili e Federica Alberti hanno collaborato al workshop tenuto dal professore Inaqui Carnicero della Cornell University di New York allo Iuav.
Il labororatorio ha avuto come tema la progettazioe di uno spazio polifunzionale nel’ex macello di Madrid.

lecture - Gian Carlo De Carlo, housing - iuav

Inaqui Carnicero restauro Macello Madrid

Sandro Gravili sulla base delle ricerche condotte in archivio progetti Iuav ha tenuto la lecture Gian Carlo De Carlo - housing nel corso di progettazione architettonica e urbana presieduto da Serena Maffioletti al terzo anno della lurea triennale in architettura, costruzione e conservazione presso l'Istituto Universitario di Architettura di Venezia - IUAV.